18 ottobre 2011

Educare all'uguaglianza di genere

Il 28 Novembre 2011 si terrà a Bruxelles la conferenza "Good Practices in Gender Mainstreaming: Towards Effective Gender Training".
L'evento si inserisce nell'ambito delle iniziative dell'Istituto europeo per l'uguaglianza di genere (EIGE) volte al rafforzamento e alla promozione dell'uguaglianza di genere all'interno delle politiche UE e nazionali.
Durante la conferenza verranno presentati:
  • lo sviluppo di una piattaforma che favorisca lo scambio di buone pratiche, che agevoli le discussioni sui principi qualitativi base  che riguardano l'educazione alle tematiche di genere, così come per supportare un network tematico di operatori  impegnati nel campo dell'educazione alle tematiche di genere.
  • un database di educatori e enti d'istruzione reso disponibile nel sito web dell'EIGE. Il database includerà anche le referenze degli educatori/enti che hanno fornito servizi di formazione sul gender mainstreaming per Istituzioni Europee o per  Amministrazioni degli Stati Membri.
La conferenza è rivolta ad enti istituzionali, operatori e utenti finali di formazione di genere a livello nazionale, europeo e internazionale e altri soggetti interessati.
Le registrazioni alla conferenza si potranno effettuare sul sito dell'EIGE dal 19 Settembre al 31 Ottobre 2011.
Per informazioni:







Email: eige.sec@eige.europa.eu

Nessun commento:

Posta un commento