6 marzo 2011

Al Quirinale l'8 marzo la cerimonia intitolata "150 anni: donne per un'Italia migliore"

"150 anni: donne per un'Italia migliore". Sarà questo il tema della Cerimonia che si terrà al Quirinale in occasione dell'8 marzo 2011.

L'iniziativa di quest'anno vuole mettere in evidenza il contributo delle donne nei campi di eccellenza del nostro Paese che contribuiscono a disegnarne l'identità. Vuole ricordare il loro ruolo nel processo risorgimentale, nell'unificazione linguistica e culturale della nazione, nella conservazione e nella trasmissione nel tempo del nostro patrimonio culturale e civile alle giovani generazioni.
Nel corso della cerimonia, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, verranno conferite onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dedicate alla creatività delle donne nei campi dell'architettura e del design, dello spettacolo, della ricerca scientifica e umanistica, nel volontariato, nella tutela dell'ambiente. Due invitate d'onore, l'on. Marisa Cinciari Rodano e la dottoressa Desideria Pasolini dall'Onda esemplificheranno rispettivamente l'impegno delle donne italiane nelle istituzioni e quello per la tutela del patrimonio naturale, architettonico e artistico del nostro Paese. 

leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento