15 febbraio 2010

seminario su donne e lavoro

Fonte:http://www.euroequality.eu/2010/01/17/un-seminario-su-donne-e-lavoro/

Lunedì 18 gennaio, presso l’Auditorium di Via Rieti, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, si terrà una importante giornata seminariale organizzata dalla CISL: ”Le donne e il lavoro: la risposta alla crisi”.

Alla tavola rotonda, che si aprirà con la relazione del Segretario confederale, Liliana Ocmin e sarà moderata dalla giornalista di Rainews24, Dania Mondini, parteciperanno il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi, il Capo del Dipartimento Pari Opportunità, Isabella Rauti, l’On. Livia Turco e il Direttore Generale dell’Inps, Mauro Nori.

Concluderà i lavori il Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.

L’obiettivo del Seminario - sottolinea Ocmin - e’ quello di gettare le basi per un confronto approfondito sul ruolo della donna come volano di un nuovo progetto di riforma e sviluppo sociale.

Al centro della riflessione ci saranno i due grandi temi della cultura di genere più evoluta: la funzione strategica dell’occupazione femminile e la conciliazione,argomenti che riguardano complessivamente la società italiana ed il valore di un nuovo equilibrio tra accesso al lavoro,vita professionale e vita privata.

Siamo convinti - conclude Ocmin - che dare concretezza a questi processi e a queste scelte, possa liberare energie positive per le donne e per il Paese e che il seminario possa rappresentare una tappa importante per una nuova stagione di protagonismo e centralità delle donne.

Nessun commento:

Posta un commento